La Galleria Impara l’Arte sarà presente al duplice evento del 22 luglio e del 13 agosto 2016 Artelandia “La Strada dell’Arte” a Castagneto Carducci. L’evento è organizzato dalla giovane e brillante Associazione Culturale Arte Italia diretta dall’intraprendente Paola Neri.
Saremo presenti con 5 dipinti del pittore armeno Endza nel Giardino della Memoria ” Manicomi e dintorni”.
I dipinti sono stati realizzati dall’artista nell’ambito di un evento sul vecchio manicomio di Volterra e la serie completa era costituita da 19 opere realizzate in memoria di Nannetti Ferdinando (NOF 4), il matto ospitato nel vecchio manicomio e che ha reso famose le sue mura con le sue bizzarre scritte scolpite con le fibbie delle divise che venivano fornite agli ospiti.
C’e’ un dolore innato nella mia pittura. La mia infanzia si cela nei miei dipinti che mi aiutano a vivere il GIORNO D’OGGI. Amo la vita solo quando guardo a questa attraverso le finestre rosse della mia infanzia. Ogni tratto del mio pennello è una preghiera per me.
Questo dice di se’ Endza, nato nel 1968 a Etchmiadzin, in Armenia.
Tags Artelandia Endza
Guarda anche
Riccardo Chirici e Dario Vella al Caffè Ganesh 0588 di Pomarance
Dal 5 ottobre Galleria Impara l’Arte presenta, presso Bar Caffè Ganesh 0588 di Pomarance, la …